I NOSTRI
PERCORSI

Proponiamo differenti pacchetti per ritrovare una condizione di benessere generale e percorsi mirati per risolvere specifiche problematiche. I nostri medici collaborano tra loro con le loro visite, integrando le proprie conoscenze per agire in modo completo sul paziente.
Per ricevere ulteriori informazioni sui servizi proposti e relativi costi, vi invitiamo a contattarci.

PERCORSO MEDICO FUNZIONALE INTEGRATO

Indicato per sintomi funzionali, malattie e infezioni croniche, malattie autoimmunitarie. Nel percorso medico funzionale verranno indagate le cause che possono aver generato e accompagnato il disturbo di salute, prescrivendo esami specifici avanzati e trattamenti personalizzati. Il percorso si integra con il Nutrizionista che prescriverà la nutrizione più appropriata alla patologia e l’Osteopata che valuterà e tratterà le disfunzioni posturali e viscerali connessi al problema di salute.

Il percorso prevede:

  • Visita Medicina Funzionale;
  • Visita Nutrizionale;
  • Visita e trattamento osteopatico.

PERCORSO FUNZIONALE LONG AGE

Indicato per persone come Manager, professionisti di alto livello, atleti di élite ed Imprenditori, il percorso nasce con l’obiettivo di migliorare dal primo momento la qualità di Vita della persona. Indicato per sintomi come forte stress, brain Fog, stanchezza cronica e border line di burnout, ansia, depressione e vari malesseri psicoemozionali.

Nel percorso Long Age Regenya, verranno indagate le cause dei sintomi più presenti, che hanno generato e accompagnato il disturbo di salute, prescrivendo esami specifici avanzati e trattamenti personalizzati.

Il percorso prevede:

  • Visita Medicina Funzionale
  • Visita Nutrizionale e programma alimentare personalizzato
  • Esami specifici ematochimici e genetici
  • Nutraceutica Long Age
  • Sessioni di Coaching motivazionale in grado di migliorare abitudini e comportamento della persona.

PERCORSO MEDICO FUNZIONALE NUTRIZIONALE

Indicato per sintomi funzionali, malattie e infezioni croniche, malattie autoimmunitarie. Nel percorso medico funzionale verranno indagate le cause che possono aver generato e accompagnato il disturbo di salute, prescrivendo esami specifici avanzati e trattamenti personalizzati. Il percorso si completa con il Nutrizionista che prescriverà la nutrizione più appropriata alla patologia.

Il percorso prevede:

  • Visita Medicina Funzionale
  • Visita Nutrizionale

PERCORSO INTOLLERANZE ALIMENTARI

l percorso consiste in un primo momento nell’esecuzione di esami genetici da tampone buccale e esami da sangue capillare con kit dedicati, per la valutazione eventuali intolleranze alimentari. Una volta disponibili i referti delle analisi, verranno visionati dal Nutrizionista che fornirà le indicazioni al paziente su come gestire le intolleranze e recuperare la tolleranza alimentare dove sia possibile.

Il percorso prevede:

  • Visita Nutrizionale
  • Esame delle intolleranze alimentari su sangue capillare su 180 alimenti
  • Esame genetico per la predisposizione genetica alla celiachia e al lattosio

PERCORSO MICROBIOTA INTESTINALE E DISBIOSI

Il percorso consiste in un primo momento nell’esecuzione degli esami delle feci con kit dedicati, per conoscere i microorganismi intestinali. Una volta disponibile l’esito dell’esame, sarà valutato dal medico esperto che prescriverà il trattamento più appropriato in team con il nutrizionista che stilerà l’alimentazione personalizzata all’esito dell’esame.

Il percorso prevede:

  • Visita Medica Funzionale per la lettura del microbiota
  • Visita Nutrizionale e dieta dedicata
  • Analisi genetica del microbiota intestinale sulle feci;
  • Analisi del microbiota intestinale (candide, funghi, miceti)

PERCORSO ALIMENTAZIONE PER LA GRAVIDANZA

E’ un percorso dedicato alla famiglia, come quello pediatrico. Accompagna la donna a livello nutrizionale dalla ricerca di una gravidanza, alla gravidanza stessa fino ad arrivare al parto e al post parto. Perché ogni fase ha le sue specifiche esigenze. Il percorso è integrato con l’osteopatia per accompagnare i cambiamenti e gli adattamenti posturali a cui il corpo si predispone per dare luce a una nuova vita.

PERCORSO ALIMENTAZIONE PEDIATRIA

È un percorso dedicato alla famiglia, come quello della gravidanza. Dallo svezzamento all’alimentazione dei ragazzi, per supportare i genitori a strutturare sane abitudini alimentari e supportare ogni fase di crescita. Il percorso è integrato con l’osteopatia: nei neonati al fine di alleviare e risolvere problematiche come reflusso, coliche gassose o difficoltà di attacco nell’allattamento; nei bimbi più grandi, è un utile strumento di controllo clinico per la postura degli adulti di domani.

PERCORSO INTEGRATO: ENDOMETRIOSI

L’endometriosi è una delle principali cause di dolore pelvico e infertilità femminile.Sebbene sia considerata una patologia ginecologica, l’endometriosi è in realtà una patologia cronico-sistemica, infiammatoria e ormone-sensibile. Il percorso integrato per endometriosi permette di migliorare la sintomatologia e lo stato infiammatorio, monitorare la situazione ormonale e indagare sulla disbiosi intestinale, spesso collegata al dolore pelvico. Il trattamento prevede la visita medico funzionale che prescriverà esami specifici avanzati e trattamenti personalizzati. Il Nutrizionista in questo percorso avrà un ruolo fondamentale nel gestire la dieta nella patologia, così come anche l’Osteopata per la gestione delle disfunzioni pelvico-viscerali.

Il percorso prevede:

  • Visita Medicina Funzionale
  • Visita Nutrizionale
  • Trattamento osteopatico
  • Possibilità di integrare il pacchetto con Visita Ginecologica

PERCORSO INTEGRATO: PCOS – SINDROME DELL’OVAIO POLICISTICO

La PCOS (Sindrome dell’ovaio policistico) rappresenta una delle alterazioni endocrine femminili più frequenti. Riscontrata nel 5-10% delle donne in età riproduttiva, è associata a disordini del metabolismo e disfunzioni del ciclo mestruale e infertilità femminile. Spesso trattata solo con trattamento ginecologico/farmacologico, ad oggi la ricerca ha fatto luce su diversi aspetti della sindrome, permettendone una gestione integrata dal punto di vista medico, ginecologico e nutrizionale, con lo scopo di migliorare il quadro ormonale, il ciclo mestruale e la sintomatologia annessa all’iperandrogenismo.

Il percorso prevede:

  • Visita Medicina funzionale
  • Visita Nutrizionale
  • Possibilità di integrare il pacchetto con Vsita Ginecologica.

PERCORSO INTEGRATO: CHETOGENICA PER DIMAGRIMENTO E/O PATOLOGIE

Già conosciuta come dieta per dimagrimento, la chetogenica in realtà è una terapia alimentare mirata al miglioramento clinico per alcune patologie legate al dolore cronico. Nasce infatti come trattamento per epilessia farmaco-resistente, ma oggi trova campo nel miglioramento di sintomi, ormoni e infiammazione anche in patologie come emicrania, endometriosi, insulinoresistenza/patologie metaboliche ed alcune neuropatie.

Essendo un vero e proprio percorso terapeutico, il nostro Team prevede la collaborazione di personale sanitario qualificato ed esperto nel monitoraggio del paziente nel corso del trattamento.

Il percorso prevede:

  • Visita medicina funzionale;
  • Visita Nutrizionale.

PERCORSO INTEGRATO FIBROMIALGIA E DOLORE CRONICO

Il percorso è indicato per chi soffre di fibromialgia e dolore cronico. Prevede la valutazione del sintomo con i criteri della Medicina Funzionale prescrivendo un trattamento personalizzato ed eventuali esami per meglio conoscere la problematica per cui il paziente si presenta. Il percorso si completa della visita Nutrizionale con valutazione dello stato nutrizionale e prescrizione di una nutrizione personalizzata per ridurre la sintomatologia e lo stato infiammatorio.

Il percorso prevede:

  • Visita medicina funzionale;
  • Visita Nutrizionale.